Il blog di www.canzoni-mp3.netPosts RSS Comments RSS

La XVII edizione del Concerto del 1 Maggio è ormai alle porte, il palco è pronto e l’allestimento in piazza sta per essere ultimato.
Il Concerto, dedicato ai 50 anni del rock’n'roll, sarà condotto da Paolo Rossi con Claudia Gerini e Andrea Rivera.

esterne011556400105163754_big.jpg

Questo il cast (quasi) definitivo che, a partire dalle 15:15, con l’anteprima dedicata a Primo Maggio Tutto l’Anno, riempirà di musica piazza San Giovanni fino a mezzanotte:
Africa Unite, Afterhours, Après la Classe, Avion Travel, Enzo Avitabile con Khaled, Bandabardò, Loredana Bertè, Blues Willies, Casino Royale, Carmen Consoli, Tullio De Piscopo, Le Vibrazioni, Modena City Ramblers, Nomadi, Piotta con Enrico Capuano, Pfm, Daniele Silvestri, Riccardo Sinigallia, Tetes De Bois, Tiromancino, Velvet, Verdena; Ospite internazionale Chuck Berry, il padre del rock’n'roll, mentre nell’anteprima dedicata a Primo Maggio Tutto l’Anno, si esibirà la band emergente inglese degli Audio Runway.


Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Rai Tre.

Tra le 19:00 e le 20:00, solo per la piazza, il DJ Set di Armandino by Radio Rock.

Intanto venerdì 27 e sabato 28 aprile, al Classico Village di Roma, andrà in scena la doppia finale nazionale che decreterà i due vincitori della terza edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno, che quest’anno ha registrato 874 artisti iscritti. Questi i 12 finalisti nazionali che si sfideranno sul palco: Balon, EntOrchestra, Ila, Jacinto Kanek, Legittimo Brigantaggio, Le Voci del vicolo, Limite Massimo (vincitori del Premio Kataweb), Valentina Lupi, Makako Jump, Monopolio di Stato, Nuovi Orizzonti Artificiali, Vega’s.
Nella serata conclusiva del 28 aprile sarà consegnato anche il Premio EcoRadio.

Il concerto del 1° Maggio a Roma è un evento promosso da CGIL, CISL e UIL ed organizzato da Primata Srl.

Fonte: www.primomaggio.com

Comments are closed.